HomeProcessi industriali

Lo sviluppo di applicazioni biotecnologiche a processi industriali conferisce vantaggi: semplificazione dei processi, riduzioni dei costi, riduzione del consumo di energia, potenziali riduzioni dei volumi di rifiuti e effetti benefici sull'ambiente.

Biopox offre alle industrie strategie adeguate per ogni singolo prodotto e processo.
FERMENTAZIONE

FERMENTAZIONE

Biopox propone un servizio di ricerca e sviluppo per lo studio e lo scale-up di processi biotecnologici dalla scala di laboratorio alla scala pilota e pre-industriale, per l’espressione di proteine ricombinanti, enzimi e metaboliti in batteri, lieviti e funghi. Il servizio include lo sviluppo e l’ottimizzazione di processi di fermentazione e downstream, con la possibilità di effettuare fermentazioni di produzione conto terzi, di prodotti microbici ad alto valore aggiunto. Biopox offre metodi comprovati per massimizzare la produttività ottimizzando il processo di purificazione: filtrazione, cromatografia, concentrazione, miscelazione, monitoraggio dei processi, fornendo soluzioni innovative progettate per offrire un vantaggio in termini di prestazioni.
SCALING

SCALING

Biopox possiede una piattaforma di fermentazione composta da bioreattori e sistemi di purificazione su varia scala che consentono di fornire proteine di elevata purezza. Biopox è in grado di fornire un servizio di ottimizzazione delle condizioni di fermentazione e dei processi di downstream.
DOWNSTREAM

DOWNSTREAM

Biopox offre strategie di ottimizzazione dei processi di purificazione dei prodotti: filtrazione, cromatografia, concentrazione, miscelazione, monitoraggio dei processi, fornendo soluzioni innovative progettate per offrire un vantaggio in termini di prestazioni. Biopox si impegna a garantire soluzioni per soddisfare le mutevoli esigenze dei processi industriali, aiutandovi a lavorare più velocemente e in modo più economico.